Nell’ambito del Progetto “PretenDiamo Legalità”, nella mattinata del 28 febbraio c.a. la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “M.G. CUTULI” di Crotone. Tale progetto si inserisce all’ interno di un percorso più ampio finalizzato a promuovere la cultura della Legalità.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare e stimolare una riflessione sulle tematiche della violenza di genere, dell’empatia, dell’affettività, dell’amicizia, dell’inclusione e della Costituzione.
Tale iniziativa ha registrato un vivo interesse da parte dei giovani partecipanti, che sono stati protagonisti attivi dell’incontro attraverso l’esposizione dei propri lavori multimediali e artistici realizzati per il Concorso abbinato al Progetto.
Durante l’incontro gli agenti della Questura di Crotone hanno risposto alle domande dei bambini e dei ragazzi, fornendo loro preziose informazioni per contrastare e denunciare la violenza di genere e per promuovere il rispetto dell’altro e della propria comunità.
La partecipazione e l’ascolto attivo degli studenti hanno evidenziato una forte sensibilità e impegno nell’affrontare problematiche così delicate e di grande impatto sociale.
Referente Legalità
Ins. Brunone C.
0